Tour of Utah 2017, Canola: “Questa vittoria toglie amarezza e dà fiducia”

Quinto successo stagionale per Marco Canola. Il portacolori della Nippo – Fantini si conferma un corridore completo, in grado di sorprendere, conquistando con uno spunto nel finale la tappa conclusiva del Tour of Utah 2017. Una vittoria che porta così a dieci il bottino della squadra, che non si è arresa all’esclusione dal Giro d’Italia, cercando di mostrare sul campo il suo valore, in Italia, in Europa e nel mondo. Già secondo nella quinta frazione, il corridore italiano si riscatta dunque nella frazione finale, dimostrando un ottimo stato di forma e il feeling con le corse statunitensi, strade sulle quali ha corso spesso nelle ultime stagioni con la maglia della Unitedhealthcare. Una esperienza preziosa, che gli è sicuramente servita anche per questo suo trionfo.

“Sono molto contento per questa vittoria e la voglio dedicare a mia mamma che compirà gli anni nei prossimi giorni – commenta dopo il traguardo Canola – Ringrazio i miei compagni di squadra per l’ottimo lavoro che anche oggi hanno svolto affinché arrivassi pronto alla volata finale. Vederli lottare per portare a termine la strategia inizialmente stabilita è stato uno stimolo ulteriore a voler vincere questa tappa.”

Una vittoria dunque di esperienza per il corridore vicentino, che racconta il finale: “Gli ultimi km sono stati molto veloci ma sono rimasto nelle prime posizioni anche grazie al lavoro svolto da Giacomo Berlato. Al termine dell’ultima salita ho preso la ruota di un corridore della Caja Rural e quando mancavano 300 metri all’arrivo ho visto dietro di noi che si era creato un piccolo margine per cui ho deciso di scattare e andare a vincere la tappa. Questa vittoria mi ha tolto un pò di amarezza per il secondo posto della quinta tappa e mi dà fiducia per le prossime tappe al Colorado Classic”.

Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio